
Arte, colore e bellezza sono il fil rouge di questo styled shoot, che si ispira ai toni vivaci di Frida Kahlo, segue le linee astratte di Vasilij Kandiskij e le unisce alla bellezza della natura e del passato.






La tela perfetta su cui realizzare questo progetto è stata Villa Sassi, una location ricca di elementi di design e di arte contemporanea che si uniscono alla storia e alla raffinatezza degli ambienti.



When nature and Beauty meet Contemporary Art… Cosa c’è di più originale del voler celebrare la propria favola d’amore tra antico e moderno, tra colori e forme, tra design e tanta eleganza?


Ed ecco che il nostro shooting prende forma: un rito incorniciato da tessuti pregiati, posizionati secondo una scala cromatica ben precisa, unisce la contemporaneità dei dettagli con la bellezza del parco plurisecolare.







La tavola si colora di panna, giallo ocra, rosa, rosso, azzurro e bluette. La mise en place segue la sfumatura e dipinge ogni posto, dal sottopiatto sino al piattino per gli antipasti. E poi il centrotavola: un gioco di colori, di forme e di dolci fragranze, da ammirare degustando un flûte di bollicine.










Ma l’arte non si ferma e trasforma anche il tradizionale taglio della torta. Una Wedding Cake progettata per l’occasione dal maître pâtissier Fabrizio Racca, che con il suo estro e la sua originalità segue il fil rouge dello shoot. Così il tavolo della torta diventa una scultura con torte sospese, incorniciata dalle sfumature delle stoffe e dalle forme di Kandinskij.






Perché ogni favola d’amore ha una sua storia, che deve essere valorizzata e raccontata nel giorno più bello. Oggi le forme dell’arte hanno incontrato la bellezza della villa, creando un nuovo colore. Il colore dell’amore.

Credits:
Location: Villa Sassi
Flowers and settings: Simmi Floral & EVent Design
Cake: Fabrizio Racca
Wedding planner: Fall in Love Wedding Planner
Hair and make up: Rosanna Curci
Bridal dress: Maura Brandino
Groom’s suit: Hockerty
Videomaker: Valovideo
Rental: Rinascente