
Dettagli enogastronomici e scenografie invernali sono gli ingredienti perfetti per raccontare la favola d’amore di Fabio e Silvia. Un Real Wedding che si ispira interamente ai prodotti culinari in tutte le loro forme, dal tableau col suo sapore internazionale sino ai cadeaux made with love della mise en place. È una scoperta di piatti della tradizione mediterranea, amalgamati dai profumi d’oriente e dai colori dell’Africa.




Gli Sposi, a proposito della scelta del tema…
La Cascina Ranverso è riconosciuta come relais enogastronomico. Hanno infatti una loro produzione di formaggi e salumi ecc..Per questo motivo abbiamo deciso di dare come bomboniera un barattolo di miele prodotto dallo zio di Fabio (Apicoltura Pellissero) e di avere come tableau de mariage “cuoco in viaggio”. Ogni tavolo prendeva il nome di un piatto tipico che abbiamo avuto modo di assaggiare e degustare nelle diverse città del mondo che abbiamo visitato in questi anni insieme. Il nostro tavolo, ad esempio, era “Tajine” – piatto tipico marocchino degustato in occasione della proposta di matrimonio avvenuta nel deserto del Sahara fine aprile 2019.









Ogni angolo della Cascina è stato avvolto da un’atmosfera invernale: tuia e anemoni per impreziosire i dettagli, candele e lucine per emozionare gli invitati, profumi e sapori per saziare l’appetito, immersi nella magia degli allestimenti.



Gli sposi…
La parola d’ordine: esclusività! Abbiamo scelto questo mood e questa stagione perché volevamo avere un matrimonio completamente diverso da tutti quelli a cui abbiamo partecipato in questi anni e a cui hanno partecipato tutti i presenti. Volevamo offrire un’esperienza e una festa uniche a tutti gli invitati con cui in buona parte avevamo partecipato a dei matrimoni. Per riuscire nella nostra missione era fondamentale scegliere un mood/stile, una location e una stagione che permettessero di avere un risultato molto scenico. Risultato: una festa scintillante nel vero senso della parola.
Amerete i centrotavola, le lanterne, ma anche il bouquet di Silvia. Ispirato ai colori invernali, così delicati e preziosi, abbiamo realizzato un bouquet dalla forma classica, ma con un tocco di rosa proprio come l’outfit della nostra sposa.



La sposa, Silvia…
Ho un debole per le pellicce ☺ e l’inverno era la stagione giusta per sfoggiare dei dettagli originali. Che volessimo una cosa diversa e che volessimo fare la differenza lo dimostra anche il fatto che non ho indossato un classico abito bianco.



Foto
Il momento più bello…
È stato l’ingresso alla location dove siamo stati accolti con grande calore, amore ed energia positiva da tutte le persone a noi care presenti al nostro matrimonio. (…) Sposatevi anche solo per vivere una giornata unica e straordinaria che rimarrà indelebile nei vostri ricordi!

Fatevi trasportare dagli scatti del giorno più bello di Fabio e Silvia e un menù invernale fatto di candele soffuse, profumi e tanti sapori vi scalderà il cuore e… chissà che qualche delizia non stuzzicherà il vostro palato o forse il vostro giorno più bello!




Stay tuned and Let your mind be creative!
Wedding Team
Location: Cascina Ranverso (Buttigliera Alta)
Styling, Flowers & Decors: Simmi Floral & Event Design
Fotografo: Marco Rosa Marin studio fotografico
Abito da sposa: Atelier Emé Torino (Galleria S. Federico)
Trucco & Acconciatura: Tosini Studio
Abito sposo: Vestil Torino (Piazza Statuto)
Fedi: Rossi Gioielli