Un matrimonio autunnale a Cascina Ranverso

Il matrimonio di Gabriele e Valentina si ispira ai paesaggi naturali, si tinge di autunno e si avvolge in un’atmosfera calda, dallo stile Bohémien.

Sentieri di foglie, lanterne moresche e nuances decise hanno accolto gli sposi e i loro invitati nel momento più romantico della giornata: lo scambio delle promesse.

Un matrimonio autunnale a Cascina Ranverso

Lo studio innovativo degli elementi insieme alla palette naturale hanno messo in risalto le mura in mattone e i colori ambrati degli ambienti di Cascina Ranverso. La location ricoperta dalla stagione autunnale si amalgamava perfettamente con il fil rouge scelto dai nostri sposi, creando delle scenografie autentiche e d’altri tempi.

I dettagli sono stati il vero Coup de Théatre. Dai centrotavola ispirati alle isole della celebre ciurma di Rufy, un manga giapponese che ha affascinato grandi e piccini di tutto il mondo, agli angoli gourmet come la tisaneria creata ad hoc in una casetta di legno, che ha scaldato i cuori degli invitati tra i profumi di arancia e cannella.

Un matrimonio autunnale a Cascina Ranverso

La sposa Valentina…

Entrambi non amiamo i mesi caldi, non ci piace andare al mare e l’estate in generale. Inoltre io avevo sempre sognato di indossare un abito con le maniche lunghe, perciò non potevamo che scegliere l’autunno come stagione e come tema…

Un annedoto…

Abbiamo temuto fino all’ultimo la pioggia, il clima era uggioso, umido, ma ha contribuito a rendere l’atmosfera ancor più perfetta! inoltre avevamo fino all’ultimo sperato di poter celebrare il rito all’esterno, invece è stato meglio farlo nella saletta al chiuso, è stato molto più caldo e intimo, davvero unico!

Gli sposi, a proposito del momento più bello…

E’ stato quello delle promesse: abbiamo cercato di rendere la cerimonia il più personale possibile, emozionante e divertente, senza seguire una scaletta particolare.

Gli sposi a proposito dei dettagli…

Amiamo follemente l’arco con le foglie secche e l’angolo tisaneria (amati entrambi moltissimo da tutti gli invitati)!

Estro, tinte autunnali e tante sorprese sono state la chiave perfetta per raccontare questa favola d’amore tra sentieri di foglie e paesaggi incantati.

Stay tuned, see you soon!

Wedding Team

Location: Cascina Ranverso, Buttigliera Alta (TO)

Styling Flowers & Decors: Simmi Floral & Event Design

Fotografo: Joyphotographers

Abito da sposa: Le G di emozioni

Trucco: Erika Finotti

Abito sposo: hockerty

Fedi: Stroili oro


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.