
La favola d’amore fra Johannes e Sofia inizia con una cena a Nairobi in compagnia di vecchi amici e suggella il loro giorno speciale nello scenario bucolico ed elegante delle campagne piemontesi, nell’antico Castello di Pralormo.

La cerimonia civile è avvenuta nel Portico del Castello immersa in un paesaggio naturale. La palette cromatica della natura si fonde nell’atmosfera fiabesca e un po’ vintage degli allestimenti realizzati, senza dimenticare lo sprito “green” che accomuna i due innamorati. Per questa occasione abbiamo allestito composizioni floreali poggiate su colonne di marmo antico, dove toni del verde si accostano in maniera armonica alle sfumature chiare e raffinate del panna e del beige.





Gli ospiti hanno approfittato di graziosi ventagli, dal fil rouge del verde intenso, per intrattenersi e gustarsi un po’ di venticello in questa calda giornata di settembre.
Quel giorno Sofia ha indossato un abito romantico, dal sapore d’altri tempi. Il tessuto leggero disegna la sua silhoutte avvolgendola nei preziosi ricami.



Per lei abbiamo pensato ad un bouquet avvolto dalla bellezza d’altri tempi. Grazie alle nuances color panna abbiamo realizzato un bouquet naturale di rose, alternato alla fragranza delle fresie e all’eleganza delle dalie.

Il tableau de mariage è stato posizionato nel passaggio tra la scenografia della cerimonia e la zona dell’aperitivo, in modo che tutti gli invitati potessero trovare la propria escort card.


Il vero coup de théâtre è la cena placée. È proprio lì che si racchiude l’atmosfera romantica immersa in uno scenario bucolico dagli ambienti secolari.



Cespugli di fiori alternati da punti luce di diversa altezza hanno composto il centrotavola, creando otticamente due lunghi runner posizionati sui tavoli imperiali. Nulla è al caso, i dettagli sono stati preziosi per completare questa romantica scenografia: il tovagliato verde prato, l’argenteria della mise en place, il tocco di foliage come segnaposto e le sedie in tinta…

La scenografia del Castello di notte è stata poi la cornice perfetta per il momento della Wedding Cake, una distesa di pan di spagna e frutti di bosco avvolta dalla naturalezza del greenery.


La sposa Sofia, a proposito del primo ballo:
Abbiamo provato e riprovato il valzer e lo abbiamo sbagliato tutte le volte ma quando è stato il momento di farlo davanti agli ospiti è stato perfetto.
Il primo ballo ha aperto le danze, dando il via alla grande festa. Non sono mancati i numerosi dettagli e cadeau: stole dai toni del verde naturale e cannucce eco – sostenibili hanno ricreato il fil rouge di questa giornata.


La sposa Sofia, una raccomandazione ai futuri sposi…
I vostri ospiti sono li per vedervi felici e sereni. Non preoccupatevi del resto, godetevi il momento. Sarà una giornata colma di gioia, sorrisi, abbracci e balli.
Auguriamo ai nostri sposi un cammino green immerso negli scenari bucolici, alternato dal ritmo fluente del valzer e dall’allure reale che li contraddistingue. Un augurio a Johannes e Sofia e al loro infinito ballo!

Wedding Team:
Location: Castello di Pralormo
Catering: Bon Ton di Pietrini
Styling Flowers & Decors: Simmi
Fotografo: Pepe fotografia
Abito Sposa: Favre Sartoria
Trucco e acconciatura: : Audello
Fedi: fatte dalla cugina di Johannes